Biblioteca di Angarid Luogo di Scienza e Sapienza delle Terre Invisibili
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cariche dei Saggi

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2010 13:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 149
Sesso: Femminile
06/04/2010 13:42

Sommo Saggio Oneirou
(Carica Unica)

Rettore della Biblioteca di Angarid
(Vice-Master, Carica Unica)


..::I Membri::..

Saggio Hemon - (C.U.)

Saggio Fìleìn Rhetoriké - (C.U.)

Saggio Logos et Arithmòs - (C.U.)

Saggio Kryptós Semeion - (C.U.)

Saggio Historia Likhàti - (C.U.)

Apprendista



..::Fuori Gerarchia::..

Rector Ater - (C.U.)

Letterato

Aspirante Letterato

Guardia dei Saggi - (C.U.)

Spolveralibri


Cariche


I - Sommo Saggio Oneirou
Master dell'Ordine dei Saggi.
Universalmente è considerato il Saggio più grande di tutti i tempi, tanto per la sua intelligenza quanto per la sua fibra morale. È anche l'inventore di un nuovo metodo di comunicazione, il CODEX SAPIENTIAE e di un linguaggio sconosciuto ai non appartenenti della Corporazione. Il Sommo Saggio Oneirou è la mente dell’Ordine, ad egli spettano tutte le responsabilità della Corporazione e l’organizzazione di questa. Ad esso tutto è concesso all'interno della Corporazione, le sue decisioni sono insindacabili. In ausilio dell’alto compito che ricopre, vi è il Rettore della Biblioteca. Solo loro possono prendere decisioni riguardanti la Corporazione.


II - Rettore della Biblioteca di Angarid
ViceMaster.
La sua saggezza è pari solo a quella del Sommo Saggio Oneirou e di questi è il suo delfino. Costui lo coadiuva nel gestire la Corporazione e in sua assenza ne fa le veci. Si muove per conto del Sommo, della Corporazione dei Saggi e per conto proprio, infatti, gli è concesso quasi tutto all’interno dell’Ordine. La carica di Rettore dei Saggi viene assegnata solo a colui che ha un intelletto sopraffino e, come l’Ordine dei Saggi, persegue lo scopo della Conoscenza e della Verità. Si viene insigniti di tale carica in base al merito e alle conoscenze, tuttavia, non è vitalizia. L'unico modo per non perderla è la continua dimostrazione d'impegno e di risultati. Il Rettore dovrà controllare l’operato dei Saggi e assicurarsi che questi svolgano le loro mansioni. Inoltre, esso stesso deve insegnare o fornire informazioni a coloro i quali ne abbiano bisogno. Nel momento in cui il Rettore non sarà trovato più in grado di svolgere tale compito, per qualunque motivo, sarà immediatamente sostituito.


I Saggi
La mansione principale dei Saggi è insegnare, accompagnare, aiutare, fornire le più disparate informazioni, a coloro i quali ne abbiano bisogno, anche se non lo esplicitano direttamente. Un Saggio deve porsi con riguardo e accortezza nei confronti degli altri giocatori e deve andare incontro a questi, anche quando non venga ad essi richiesto. Il Saggio deve svolgere le lezioni alla Biblioteca o all’Accademia di Gioco e deve interessarsi, che anche gli Apprendisti seguano le lezioni, con lo scopo che questi ovviamente apprendano. Si occuperà quindi di seguire l’operato degli apprendisti e di seguire i progressi dei giocatori per accompagnarli passo dopo passo, fino a che questi, non abbiano appreso apprezzabili livelli di roling. I Saggi on game, perseguono tutti lo scopo della Conoscenza e della Verità. Vengono ammessi all’interno dell’ordine fino ad un massimo di 5 Saggi. Questi hanno il dovere, il diritto, ed il piacere di apprendere le peculiarità dell’Ordine, pertanto, ognuno di essi dovrà impegnarsi affinché raggiunga soddisfacenti livelli di conoscenza in tutte e 5 le peculiarità. Poi ognuno di loro potrà approfondire uno degli argomenti preferiti all’interno delle peculiarità. L’argomento, dal quale prenderanno poi la denominazione, sarà quindi quello in quale eccelleranno, ma in realtà, le loro capacità sono interscambiabili.


Le peculiarità nell’ordine sono:
III. Archeologia e Antropologia dal quale deriva il nome di:
Saggio Hemon
IV. Filosofia e Retorica dal quale deriva il nome di:
Saggio Fìleìn Rhetoriké
V. Scienze Matematiche e Logico-Deduttive dal quale deriva il nome di:
Saggio Logos et Arithmòs
VI. Semiotica dal quale deriva il nome di:
Saggio Kryptós Semeion
VII. Storia e Letteratura dal quale deriva il nome di:
Saggio Historia Likhàti


VIII - Apprendista
Coloro che desiderano seguire i passi dei Saggi, vengono accolti nell'Ordine come Apprendisti. Essi devono seguire le lezione impartite loro dai tutori, impegnandosi durante il periodo di osservazione, il quale varierà da apprendista ad apprendista in base al numero complessivo di lezioni seguite e dall'impegno dimostrato. Dovranno seguire i Saggi durante le lezioni in Biblioteca e all’Accademia del Gioco, per apprendere con lo scopo di mettere in pratica ed acquisire esperienza. Alla fine di questo periodo, gli Apprendisti dovranno sostenere un esame, dal quale dipenderà il loro ingresso o meno tra i membri effettivi della Corporazione.

Rector Ater
Fuori Gerarchia
La Corporazione dei Saggi è tenuta ad intrattenere rapporti con le terre tutte. Il Rector Ater opera nel territorio delle Lande Oscure nel Governo Oscuro, per conto dei Saggi, ma dipende moderatamente solo dal Sommo Saggio Oneirou ed in parte dal Governo Oscuro. Il suo sapere è quindi a loro disposizione solo in cambio di altro sapere o un compenso equivalente. Difatti, è a sua disposizione la Biblioteca di Angarid e la Biblioteca del Governo Oscuro, qual’ora i commendatari ritengano il suo operato degno di ricompensa. Rappresenta i Saggi all’interno delle Lande Oscure e all’interno della Biblioteca di Angarid rappresenta Lande Oscure, in entrambi casi, è un sapiente che opera per diffondere e acquisire la conoscenza nei territori abbandonati dalla luce. In off game il Rector Ater svolge le stesse identiche mansioni del Saggio. Pertanto, per ciò che concerne l’off dovrà andare incontro alle razze neutrali-negative. Con il fine ultimo di apprendere le basi del gdr e di evitare che accadano situazioni di cattivo role da parte di questi soggetti. È tenuto a partecipare alle lezioni dei Saggi e dell’Accademia di Gioco, deve quindi apprendere ma anche insegnare. La carica di Rector Ater viene assegnata in base al merito e non è a vita. L`unico modo per non perderla è la continua dimostrazione d`impegno e di risultati. Nel momento in cui il Primo Rector non sarà trovato più in grado di svolgere tale compito, per qualunque motivo, sarà immediatamente sostituito. Inoltre il Primo Rector non potrà mai essere della nobile razza degli elfi oscuri, meglio conosciuti come drow, per accordi presi con il Master di questa. Pertanto, chi ne fosse interessato ma ha un pg di razza drow, è pregato di rivolgersi al proprio master.

Letterato
Fuori Gerarchia
Carica di Onorificenza e fuori gerarchia, rilasciata dal Sommo Saggio Oneirou, solo a colui che ha dimostrato una profonda passione per la culture. Possiede una vasta cultura e il suo sapere lo porta ad esser un ricercato sofista, scrittore, storico ecc. Non condivide alcun ruolo con la Biblioteca, ma è comunque un appassionato e come i Saggi, è affascinato dalla conoscenza. Seppur non sia direttamente sottoposto al Sommo Saggio Oneirou e alla sua Corporazione, deve portare comunque rispetto e cercare, se gli è possibile, di andar incontro a questi in caso di richieste. Off Game ha le stesse mansioni di ogni altro Saggio e sottostà al volere del Rettore e del Sommo Saggio Oneirou.

Aspirante Letterato
Fuori Gerarchia
Si diviene aspiranti letterati dimostrando alla comunità delle Terre Invisibili ed alla Corporazione dei Saggi, di possedere una vasta cultura generale e di aver pubblicato o scritto almeno un tomo su una materia o uno studio di un particolare caso. I Saggi quindi svolgeranno delle ricerche sul suo conto e passeranno con questi parte delle loro giornate per esaminarlo. Se ritenuto idoneo, lo si investe con la carica di Letterato. Off game, essi devono seguire le lezioni impartite loro dai tutori ed osservare come si svolge il lavoro del Saggio, alla Biblioteca di Angarid o all’Accademia del Gioco. Durante il periodo di osservazione dovranno apprendere e impegnarsi, pertanto il tempo di ammissione all’Ordine varierà da aspirante ad aspirante in base alle conoscenze acquisite e all'impegno dimostrato. Alla fine di questo periodo, gli Aspiranti dovranno sostenere un esame dal quale dipenderà il loro ingresso o meno tra i membri effettivi della Corporazione.

Guardia dei Saggi
Fuori Gerarchia - Carica Unica
La guardia della Corporazione svolge la mansione di tutela e difesa, sia nell'ambito della privacy, sia dell'integrità fisica dei Saggi. Il suo compito viene svolto maggiormente durante le spedizioni o spostamenti in luoghi poco sicuri, ma anche all’interno della Biblioteca, il suo occhio deve vigilare per la loro protezione. Si occupa pertanto anche di non lasciare che i segreti della Corporazione vengano divulgati. Li proteggerà sempre, anche senza sapere di cosa si tratti esattamente, infatti, potrebbe in realtà esserne spesso allo scuro. E una mansione estremamente impegnativa e probante, non esistono festivi od orari prestabiliti, la Guardia dei Saggi è sempre allerta. È una carica essenzialmente on game, l’off consiste solo nel vigilare che tutti i membri della Corporazione dei Saggi, svolgano il proprio operato in maniera corretta e quindi, stilare un rapporto settimanale che porterà all’attenzione del Sommo Saggio Oneirou o del Rettore della Biblioteca.

Spolveralibri
Fuori Gerarchia
Con questa carica si viene degradati per prolungata inattività, per inosservanza del volere del Sommo Saggio Oneirou o del Rettore della Biblioteca, o inosservanza dello statuto. Colui che la riceve è temporaneamente sospeso dall’Ordine per una settimana, in casi più gravi, la terrà per quaranta (40) giorni, al termine dei quali, sarà definitivamente espulso, non potrà inoltre fare parte di altri clan o corporazioni per trenta (30) giorni. On game, sarà tenuto ad aiutare gli inservienti nelle loro faccende o risulterà direttamente espulso a seconda dei casi. Off game, invece, la carica di Spolveralibri permarrà attiva fino al termine della punizione, sia che il membro svolga le umili mansioni, sia che venga espulso. Durante la sospensione di una (1) settimana, dovrà dimostrare off game, sincera volontà di rimanere nella Corporazione e quindi di adibire tutte le mansioni in maniera impeccabile. Il Sommo Saggio Oneirou, dopo i sette (7) giorni di sospensione, deciderà se il membro può ritornare a svolgere le sue mansioni all’interno dell’Ordine o se espellerlo definitivamente. Nel secondo caso, dopo i sette (7) giorni di sospensione, dovrà tenere la carica di Spolveralibri come espulso, e quindi per quaranta (40) giorni. Nel primo caso invece, sarà reintegrato all’interno dell’Ordine dei Saggi, ma sarà adibito a carica inferiore rispetto a quella precedentemente assegnata.



Primaflora, il saggio dalla doppia personalità
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com