Biblioteca di Angarid Luogo di Scienza e Sapienza delle Terre Invisibili
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

.::FAQ::..

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2010 13:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 149
Sesso: Femminile
06/04/2010 13:43

...per saperne qualcosa in più
.::FAQ::..




Le F.A.Q. (Frequently asked questions) sono le domande più ricorrenti pensate per chi vuole tentare di giocare il ruolo di Saggio nell’Ordine o semplicemente capire lo scopo della Corporazione. A seguire troverete un elenco delle domande (con relative risposte) essenziali per poter interpretare al meglio questo ruolo.

1. Cos’è l’Ordine dei Saggi?
L’Ordine dei Saggi è una Corporazione a carattere Neutrale di allineamento Legale. Lo Scopo è essere di sostegno ai cittadini delle Terre Invisibili fornendo loro le più svariate informazioni.

2. Cos'è un Saggio?
Ogni Membro della Corporazione, quindi anche il Saggio, dedica la sua esistenza alla spasmodica ricerca del Sapere e della Conoscenza Assoluta. Egli è capace di discutere qualsiasi argomento con cognizione di causa ed eccelle in una specifica Arte, accresciuta nel corso della sua esistenza. Oltre a ciò, i Saggi possono agire sia per proprio tornaconto, sia perseguire gli obiettivi comuni della Corporazione. Sia On game che Off game, sono tenuti a svolgere sempre la loro mansione.

3. Cos'è un Rector Ater?
La Corporazione dei Saggi per ordine del Reggente e per il suo statuto è tenuta ad intrattenere rapporti con le terre tutte, senza distinzione tra zone franche, libere o oscure. Il Rector Ater è come un Saggio, opera nel territorio delle Lande Oscure. E' un erudito, un "Sapiente Oscuro", che persegue lo scopo comune alla corporazione: la spasmodica ricerca dell’Antico Sapere. Esso non può essere considerato Saggio, poiché il titolo di Saggio presuppone assennatezza, cosa che può anche mancare egli. Tuttavia, a dispetto dei saggi, per raggiunger la Conoscenza Arcana, può attuare qualsiasi mezzo, poiché il raggiungimento dello scopo è più importante del come raggiungerlo. Tenendo conto ovviamente dello Statuto della Corporazione. Il Rector Ater può mettere a disposizione le sue conoscenze a chi gli si rivolge, tuttavia, esso è libero di richiedere un compenso o di non fornire le informazioni richieste se non ne trova giovamento. In off game il Rector Ater svolge le stesse identiche mansioni del Saggio. Pertanto, per ciò che concerne l’off dovrà andare incontro alle razze principalmente quali: drow, orchi, troll, vampiri, mannari e chiunque desideri giocare un allineamento negativo o neutrale. Con il fine ultimo di far apprendere le basi del gdr e di evitare che accadano situazioni di cattivo role da parte di questi soggetti.

4. Qual è il saluto dell’Ordine?
Il saluto dell’Ordine è “Toged” ossia “Guida” .
Per il Rector Ater è “Tenebrae et Toged”

5. I Saggi/Rector della Corporazione hanno segni di riconoscimento?
I Membri della Corporazione possono portare manti o tuniche con le effigi dell’Ordine. Tuttavia, per non destare troppa attenzione e non svelare la propria natura, talvolta indossano semplicemente sopra le vesti delle minute spille d’oro bianco a forma di Clessidra, con due piccole pietre incastonate: un rubino rosso sangue ed uno zaffiro blu notte.

6. Dove risiede l’Ordine?
La dimora dell’Ordine dei Saggi è la Biblioteca, essa è ubicata all’interno di Angarid. Per ciò che concerne la descrizione, si rimanda a quella presente sul sito. Si fa comunque presente, che le porte della Biblioteca sono aperte al pubblico dalle ore 8.00 del mattino, fino alle ore 21.00 di sera, per accedervi in altri orari è consigliato o bussare, sperando che qualcuno vi senta o venire accompagnato da uno dei suoi Membri. Si può accedere ad essa seguendo il percorso: Principato di Angarid -> Angarid -> Biblioteca dei Saggi -> Biblioteca.

7. Perché i Saggi sono tenuti a dimorare in Biblioteca?
I Saggi seguono una filosofia ed uno scopo di vita unico, ossia la ricerca della Conoscenza Eccelsa, pertanto, si dedicheranno completamente ad essa. Vivere da altre parti, porterebbe grosse distrazioni per il loro obiettivo che risulterebbe difficile da perseguire, senza togliere che la loro presenza alla biblioteca è necessaria in caso di richieste da parte di un qualsiasi soggetto, difatti, devono essere sempre reperibili.

8. Dove risiede o dimora il Rector Ater?
La sede del Rector Ater è la Biblioteca che è all'interno della Dimora Oscura, essa è ubicata nel territorio delle Lande Oscure. Il Rector Atrer può decidere di dimorare all'interno della Dimora Oscura, per svolgere al meglio la sua mansione.

9. Significa che i Saggi ed il Rector svolgono le loro mansioni solo all'interno della Biblioteca?
Il Saggio ed il Rector svolge sempre la sua mansione, ovunque si trovi ed in qualsiasi momento.

10. I Saggi possono usare le armi?
I Saggi ed il Rector non vedono il vivere alla Biblioteca di Angarid o della Dimora Oscura come un vincolo, ma come una grazia concessa loro, pertanto sono figure libere, essi se lo ritengono necessario possono adoperare sia armi che armature, fin nei limiti che la cultura stessa e la ragione aborra, tuttavia la loro arma prediletta è la parola. Dipende poi dal bg del proprio pg.

11. Come posso entrare a far parte dell’Ordine?
Per entrare nell’Ordine, si può fare richiesta tramite missiva al Consigliere dei Saggi o al Sommo Saggio Oneirou indirizzata alla Biblioteca di Angarid, tuttavia, nella richiesta bisogna specificare cosa vi spinge ad entrare nell’Ordine, il modo in cui farete la vostra domanda sarà già una sorta di esame per constatare il vostro gioco. Ovviamente, ciò include che siate già a conoscenza dell’Ordine dei Saggi, ad ogni modo, quando le iscrizioni sono aperte potete trovare l’annuncio in Bacheca Clan/Corporazioni. Si accettano SOLO domande in ON, quelle che non rispetteranno tale criterio, verranno cestinate d`ufficio, senza alcun avvertimento.
Per divenire Rector Ater, vale quanto suddetto, ma la richiesta deve essere inoltrata al Sommo Saggio Oneirou.

12. Quali sono i requisiti per entrare a far parte dell’Ordine?
-Aver raggiunto il rango di Notabili
-Voglia di divertirsi, ovviamente, di apprendere e di rendersi utili.
-Buona capacità di gioco ed interpretazione del vostro personaggio.
-Presenza della storia, o BG (background) nella vostra scheda.
-Presenza attiva nella vita della Corporazione.
-Presenza attiva nella vita di Terre (Giocare almeno 2 volte a settimana)

13. Cosa è un Letterato?
È colui che ha dimostrato una profonda passione per la cultura, e possiede conoscenze nettamente superiori a chiunque altro e il suo sapere lo porta ad esser un ricercato sofista. Questa carica è pensata per coloro che intendono aiutare i Saggi nel loro impegnativo compito di assistere i viandanti e la popolazione di queste terre, senza per questo dover stravolgere eccessivamente la vita del proprio pg. Questo perché i saggi sono obbligati, in ON, a vivere alla Biblioteca di Angarid, e a dimostrarsi sempre disposti ad aiutare l’assetato di sapere. Un Letterato invece è una persona “acculturata” che preferisce seguire un altro stile di vita, continuando perciò a far fare al pg quello che faceva anche prima di tale carica. Il giocatore invece dovrà svolgere gli stessi doveri off che spettano ai Saggi, escludendo quelle lezioni di vita che vengono date in on.

14. Come si diventa Letterati?
I Saggi, venuti a conoscenza dell’impegno dimostrato dalla persona verso la cultura, approfondiscono le ricerche, cercando di scovare:
- quali tomi abbia pubblicato nella Biblioteca di Angarid;
- quali libri possegga;
- quali sono le conoscenze principali e più approfondite.

Se la ricerca appare soddisfacente, la persona in questione viene contattata per un colloquio, in cui il Sommo potrà porre anche dei quesiti per constatare ancora una volta il livello di cultura del candidato. Se anche questa fase viene superata brillantemente, il soggetto può “aspirare” a ricevere la carica di Letterato, divenendo così un Aspirante Letterato. Se poi riuscirà ad ampliare ancor più la propria conoscenza tramite studi propri o venendo a trascorrere il proprio tempo alla Biblioteca di Angarid, dimostrando impegno e costanza, verrà insignito, tramite una cerimonia, del titolo di Letterato. Questa carica però non è vitalizia, e può essere revocata se il soggetto decide di abbandonare gli studi o utilizza la propria cultura per fini che la cultura stessa aborra.

15. Quali sono i Requisiti per divenire Letterato?
- Essere Residente
- Aver inserito la storia del proprio pg
- Possedere libri, per un minimo di 6, esclusi libri di favole, ricette, e similari.
- Aver pubblicato almeno un tomo alla Biblioteca di Angarid.

16. Quali razze NON possono aspirare alla carica di Saggio, Rector o Letterato?
Centauri, Folletti, Halfing, Mannari, Vampiri, Orchi e Troll non possono aspirare alla carica di Saggio.
Mentre i Vampiri e i Mannari possono aspirare alla carica di Letterato.


17. Ci sono delle regole di comportamento da seguire all’interno dell’Ordine? E all’esterno?
All’interno delle Corporazione dei Saggi vige una Gerarchia austera e severa. Nessuno può mettere in discussione la parola del Sommo Saggio Oneirou, o in sua mancanza del Rettore dei Saggi. Per ciò che concerne l’atteggiamento all’esterno della biblioteca, tutti i membri dell`Ordine hanno libertà d’azione nei limiti dello Statuto di Terre e seguiranno il Background del loro PG.
Il Rector Ater risponde delle sue azioni al al Governo Oscuro e al Sommo Saggio Oneirou. Il Rector Ater, con cadenza mensile, informerà il Sommo Saggio Oneirou o il Rettore dei Saggi del suo operato, recandosi alla Biblioteca Centrale di Angarid.

18. Se lascio l’Ordine perdo le Conoscenze Acquisite?
Il Saggio per mantenere le sue conoscenze le allena di continuo all’interno della Biblioteca, l’abbandono di essa porterà ad un eventuale e graduale perdita delle conoscenze acquisite (dopo 2 settimane). Non esistono altri luoghi di apprendimento se non quelli in caso, scelti dai Saggi per le loro lezioni.



Primaflora, il saggio dalla doppia personalità
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com