È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Biblioteca di Angarid Luogo di Scienza e Sapienza delle Terre Invisibili
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dalle bacheche delle Terre

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2010 21:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 149
Sesso: Femminile
24/08/2010 21:04

Banditori delle Terre, Voci di Locanda e Chiacchiere dei Mercanti. - 26/05/2010 0.31.04


Il seguente documento è un Pro-Memoria ON GAME (e quindi conoscibile da tutti gli abitanti dei luoghi interessati) di quanto accaduto nell`ultimo periodo nelle varie location Terricole, non risale molto indietro nel tempo ma dovrebbe permettere ai nuovi, così come ai vecchi, di farsi più o meno un`idea della situazione attuale.
Anche se le Informazioni sono ON GAME il Messaggio è OFF GAME, come tale quanto scritto è conoscibile da chi bazzica per quei luoghi ma non leggendo tramite le bacheche.

Regno dell`Ovest (Principato & Baronato)

Banditore: Vedere Bacheca Avventure-> Messaggi Ufficiali di Dhaymian & Armageddon & Atlas

Voci di Locanda: “E al popolo?”
Nelle locande del regno il popolo è diviso su più fronti, ma i principali sono due.
L`uomo comune ancora non ha deciso da quale parte stare ma c`è chi crede che il Comandante delle Guadie Reali, nonché Giudice, Lord Karstark abbia finalmente indirizzato il tumultuoso fiume degli eventi politici verso una soluzione di stabilità e pace. D`altra parte alcuni reputano che la sua mossa sia particolarmente azzardata, prematura, e tradisca la fiducia che il popolo, ed i vecchi cortigiani, hanno risposto nel compianto, e scomparso, Sovraintendente Lord Antrax di Gea.
I cittadini di Dub sono quanto meno compatti nel sostenere il Barone Van Tassel e il suo approccio alla questione politica.
Giramar nel frattempo gozzoviglia nel peccato e nel contrabbando, arricchendo le casse del Governatore della città, l`ex-capitano pirata, El Tiburon.
Il capitolo Templare ha riscosso approvazione per l`annuncio della costruzione di una cattedrale in onore di Gea ma il procedere lento dei lavori sta dimostrando come il neo-Barone De Montsegur si preoccupi più della propria posizione che delle sue promesse alla città di Tamul.
Sehan procede nella lenta ricostruzione purtroppo resa più difficile dalla partenza della maggioranza dei mercanti della città e per la costante minaccia oscura per la sua posizione geografica.
Il borgo marittimo di Tehran subisce passivamente la seconda occupazione nel giro di pochi mesi, apparentemente insensibile ai vantaggi derivanti dalla propria appartenenza al Regno.

Chiacchiere dei Mercanti
Le rotte commerciali che attraversano il deserto si stanno facendo di giorno in giorno più pericolose e imprevedibili. Un po` per l`inspiegabile spostamento delle dune e in parte per la minaccia di predoni da nord.
Nonostante il tumulto politico i commerci continuano, in particolare verso i popoli del Libero Ducato che dormono placidamente ignorando quasi del tutto le dispute tra i baroni fieri della propria indipendenza e incuranti dell`amicizia dimostrata dal neo-Reggente. Dalle Lande Oscure giungono notizie più o meno fondate sulla richiesta di maestranze e lavoratori specializzati del Governo Oscuro.

Libero Ducato

Banditore: Niente (Vedere Bacheca Ducato)

Voci di Locanda: “Libertà!”
Continuano a ripetersi delle scosse sismiche lungo la catena dei monti dei draghi, in particolare vicino alla città mezzelfica di Emetria che pare risentire del governo autoritario imposto dall`attuale Amrun tanto che da diversi cicli lunari nessuno ha notizie certe dalla città.
Karak-Azgul è stata finalmente rioccupata dal popolo dei monti che ancora una volta si è ritirato all`interno della propria rocca chiudendo ogni collegamento con il mondo esterno, che cosa succeda nelle sue profondità è un mistero per tutti.
Altrettanto misteriosa è la sorte degli abitanti di Dor-Galadrym e della selva in generale dato che ormai da due cicli stagionali l`accesso ai non-elfi è stato del tutto negato e non si è in grado neanche di conoscere la conformazione intera del Bosco Incantato dopo la furia degli dei.
Le Sorgenti Incantate brulicano di essere svolazzanti, siano essi fate o folletti che pare stiano migrando verso sud come un qualunque stormo di uccelli in inverno. Voci sono giunte circa un attacco da parte di un misterioso esercito al loro villaggio a nord.
Nel Villaggio della Feccia il clima è molto più sicuro dopo che la morsa dei ladri si è allentata, niente si sa degli strani avventori che poco tempo addietro sono stati avvistati nei dintorni del rifugio.

Chiacchiere dei Mercanti
Pare che il nuovo Reggente del Regno sia così disperato da cercare alleati e sostegno persino da coloro che sono stati i peggiori nemici delle istituzione governative: noi.
L`ostello del viaggiatore, sul confine con il Baronato è “bucato” e nonostante le ripetute indagini degli ultimi tempi non si è stato del tutto in grado di identificarne le cause né di fare alcuna mossa per ripararlo.
I contatti tra Ducato le le Lande sono abbastanza tranquilli dopo gli eventi che lo scorso ciclo hanno portato alla morte di Dolan dei Liberi, di cui nessuno sa più nulla.

Lande Oscure

Banditore: Vedere Bacheca Lande Oscure-> Messaggi Ufficiali di Lewis e Mysa

Voci di Taverna: “Bisticci tra ubriachi”

Dopo un inizio altalenante sembrano confermate le voci sulla scomparsa del Patriarca Eletto Sulex, nessuno ha idea di che cosa sia successo ma sussurri non comprovati dal tempio fanno pensare in una sua fantomatica apparizione. Che forse ci fosse veramente del vero nelle sue pretese di essere stato mandato dall`Unico in persona per guidarci in una era d`oro delle Lande?
Il Governo ricerca maestranze e lavoratori specializzati per un colossale progetto edilizio che dovrebbe portare al sorgere di due nuove città nelle Lande. Si parla persino di una ristrutturazione dell`ormai cadente maniero dei cavalieri della morte.
La Torre delle Rosa Nera sembra essere guidata da un inaspettato quanto gradito ritorno per gli abitanti delle Lande, Ansuz nuovamente Custode della Rosa Nera.
Il popolo degli orchi imputridisce nella propria melma dopo che il Khan Thrurokan è rientrato da un fallimentare Conclave che ha portato alla nominata dell`ormai dimissionato Principe De Ville.
Nulla invece si sa del popolo oscuro che intesse i propri intrighi all`ombra dei boleti.

Chiacchiere dei Mercanti

I deboli abitanti del Regno si sono sottomessi più o meno tacitamente alla auto-nomina dell`attuale Reggente, Lord Karstark, che ricorda sempre di più i nostri passati governanti, dal Ducato nessuna notizia degna di interesse o che valga la pena riportare.


26/05/2010 0.35.29


NOTA BENE: Le informazioni contenute sono PARZIALI e non si sa quanto vere, in quanto si tratta di voci di Taverna e di chiacchere, quindi possono contenere INESATTEZZE e MANCANZE.


Primaflora, il saggio dalla doppia personalità
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com